top of page



IL MATCHA: COME SI PRODUCE?
Il Matcha si ottiene dalle foglie di tè verde primaverile e sua produzione si basa su due parole chiave: copertura e cottura a vapore.Un buon tè primaverile deve essere impalcato 20 giorni prima della raccolta e coperto con tende, che di solito sono fatte di canne e paglia, perché forniscono un'ombreggiatura superiore al 98%. Le foglie di tè fresche raccolte vengono poi cotte al vapore, ottenendo così non solo un aroma speciale e un colore verde brillante, ma ha anche un gusto delizioso. Una volta finito la cottura, il tè viene conservato e trasformato nella forma di una tortina. Al momento del consumo, il Matcha in tortina viene prima cotto ed essiccato sul fuoco, poi macinato in polvere con un mulino in pietra naturale. Le polvere infine saranno versati in una ciotola di acqua bollente; l'acqua sarà mescolata con una spazzola da tè per renderla spumosa e pronta da bere.

Il Matcha è il prodotto di una serie di procedure preparatorie complesse.


IL MATCHA: COSA CONTIENE?
Il Matcha è ricco di nutrienti e oligoelementi essenziali per il corpo umano. Esso contiene i polifenoli del tè, la caffeina, gli aminoacidi liberi, le proteine e le varie vitamine come la vitamina C, A, B1 e molte altre.

Oltre a suoi benefici, questa bevanda possiede anche un'aroma intenso e un sapore amaro con un retrogusto dolce.

IL MATCHA CHE AIUTA LA NOSTRA SALUTE
Il tè Matcha è un aiutante della nostra benessere. Gli studi hanno dimostrato che gli effetti dei polifenoli del tè possono influenzare positivamente la protezione e riparazione di sistema antiossidante, miglioramento del sistema immunitario del corpo, anti-invecchiamento.Bere tè verde per lungo tempo può ridurre la glicemia, i grassi nel sangue, la pressione sanguigna.
.jpg)
Motivo per cui lo chiamiamo fonte del benessere.


TESTIMONE DI UNA STORIA MILLENARIA
Il Matcha, spesso associato alla cultura giapponese, ha origini cinesi risalenti a oltre mille anni fa. Il metodo della cottura a vapore e pressare le foglie di tè in mattonelle sono state sviluppate da cinesi durante le dinastie Wei e Jin, circa 1600 anni fa. Questa tecnica segnò l'inizio del consumo di tè in polvere, antenato della Matcha moderna che nella dinastia Song raggiunse suo apogeo, diventando una bevanda lodato dai poeti dell'epoca.

Cosa aspetti ancora? Vediamo il prossimo punto!


TESTO DA INSERIRE

PERCHÉ SCEGLIERE ORIENTY MATCHA?
bottom of page