top of page

​Ricetta

MACARON 
AL MATCHA

PREPARAZIONE

INGREDIENTI

Matcha ORIENTY in polvere   6g

Latte condensato 60g

Polvere di mandorle  80g

Panna non salata   110g

Siete interessati ai Macaron al Matcha? Allora vi consigliamo di provare questa ricetta!

Per iniziare dobbiamo setacciare farina di mandorle e polvere di matcha e aggiungerli nella stessa ciotola, aggiungendo poi anche lo zucchero a velo. Poi frulliamo gli albumi con i zuccheri fino ad ottenere gli albumi a neve.

Versiamo gli albumi a neve nella ciotola dov'è depositata la polvere e la mescoliamo (preferibilmente con una spatola della cucina) fino ad ottenere un composto fluido, che diventerà poi il guscio del macaron al Matcha.

Dopo aver mescolato il composto, lo mettiamo in un sacchetto per le tubature. In seguito posizioniamo il tappetino di silicone su una teglia e spremiamo il sacchetto perpendicolarmente alla teglia per creare un cerchio di 3 cm.

Sbattiamo oppure facciamo cadere leggermente la teglia per far fuoriuscire le bolle d'aria dal guscio del macaron.

Quando il guscio macaron sarà essiccato, possiamo metterlo nel forno a 160 gradi con una durata di circa 14 minuti (il tempo può variare in base alla situazione reale).
 Quando i gusci sono completamente raffreddati dobbiamo rimuoverli dai tappetini di silicone ed a questo punto i gusci di macaron saranno pronti!


Infine inseriamo la panna (anche quella comprata nel supermercato) tra i gusci e li mettiamo in frigorifero per congelare di circa 12 ore e la dolce sarà pronta!


 

Zucchero  quantità moderata(intorno a 50g)

Zucchero a velo  quantità moderata(intorno a 45g)

ALTRE RICETTE

bottom of page